Ortodonzia Invisibile Invisalign®.

L’apparecchio trasparente, comodo e facile da usare per un sorriso perfetto.

L’ortodonzia invisibile è un trattamento altamente estetico e di reale efficacia terapeutica, consigliato nei pazienti adulti che non si sentirebbero a loro agio nell’indossare un apparecchio fisso tradizionale.

L’invisalign® è composto da un set di mascherine trasparenti da cambiare ogni 7/14 giorni e permette di allineare gradualmente i denti e correggere così i disallineamenti lievi e moderati e risolvere problemi legati ad una malocclusione dentale lieve o media.

Cosa è importante sapere?

Per un sorriso perfetto è necessaria la massima collaborazione del paziente, che dovrà seguire con precisione e dedizione le linee guide del medico dentista.

  • Invisalign® è un vero e proprio apparecchio ortodontico rimovibile
  • È completamente trasparente e indolore, quindi minimizza imbarazzi e fastidio
  • Le mascherine devono essere indossate almeno 22 ore al giorno, possono essere rimosse solamente per i pasti
  • Agevola l’igiene orale e riduce il rischio di carie o infiammazioni gengivali
  • Richiede di rispettare una routine di pulizia precisa
Trattamento di ortodonzia invisibile tramite l'applicazione di mascherine trasparenti Invisalign.

Come funziona il trattamento Invisalign®?

La visita è fondamentale per valutare l’idoneità al trattamento di ortodonzia trasparente, la durata e i risultati ottenibili. Durante la visita il dottore Gianluigi Lodetti procederà all’analisi della situazione del paziente tramite l’utilizzo di tecnologia altamente avanzata:

  • Impronta digitale dei denti con scanner intraorale in grado di digitalizzare l’impronta dentale con precisione e comfort, eliminando l’uso di paste. È veloce, preciso e migliora l’efficienza nel trattamento odontoiatrico.

  • Modellazione 3D e simulazione del movimento dei denti per creare un piano di trattamento personalizzato e preciso. Questa tecnologia permette al dentista odontoiatra di visualizzare in modo dettagliato l’anatomia dentale del paziente e di simulare le fasi del movimento dentale necessarie per raggiungere l’allineamento desiderato.

Al termine della visita, il dottore sarà in grado di pianificare con precisione il piano di allineamento, il numero di mascherine necessarie per ottenere il risultato desiderato e la durata del trattamento.

Immagina di una mascherina trasparente per l'arcata dentale superiore.